Atene, Grecia
CONTACT Irene Rompoti Mavrokefalou
Un laureato in finanza ambizioso e orientato ai dettagli, con un solido background formativo e diverse esperienze professionali.
Irene ha conseguito un M.Sc. in Investment Banking presso la Queen Mary University of London, dove ha frequentato corsi come Asset Management, M&A, Valuation e Financial Modelling. Ha conseguito un LLB presso la Birkbeck, University of London, e un B.A. in Marketing Management presso la Queen Margaret University di Atene.
Durante il suo master, ha collaborato alla stesura di articoli per London Politica, la più grande società di consulenza pro bono sul rischio politico, riguardanti il programma di investimento cinese Belt & Road da un trilione di dollari e l’estrazione del cobalto in Congo.
Ha iniziato la sua carriera come paralegale durante gli studi di LLB, dove ha svolto ricerche legali, redatto documentazione e gestito mansioni amministrative, culminate con l’offerta di un contratto di formazione. In seguito ha acquisito esperienza nella gestione marittima come addetta alla gestione dei sinistri, dove ha gestito le richieste di risarcimento, ha svolto mansioni operative per una flotta di navi portarinfuse e ha garantito la conformità con i documenti di spedizione.
Avendo concluso che voleva intraprendere una carriera nel settore finanziario, ha intrapreso uno stage in cui ha organizzato NDA, ha collaborato con la direzione per identificare le opportunità di crescita, ha condotto ricerche per valutare i punti di forza e il potenziale di guadagno futuro e ha sviluppato presentazioni strategiche. La sua vasta esperienza dimostra la sua capacità di adattarsi ed eccellere in diversi ambienti professionali.
Irene è membro di City Investment Solutions e fa day trading utilizzando la strategia London Breakout. Infine, ha co-fondato la prima azienda di stazioni di ricarica per power bank in Grecia.